martedì 1 luglio 2008

Pronti per andare a scuola?


"Hey! Hey! You! You!
I don’t like your girlfriend!
No way! No way!
I think you need a new one
Hey! Hey! You! You!
I could be your girlfriend"

Quando andavo alle scuole elementari, i primi giorni di settembre iniziavano le mille pubblicità dei vari zaini scolastici per tutte le età e i gusti. Crescendo, le pubblicità iniziavano sempre prima, ad agosto, a luglio..neanche il tempo di sentirsi liberi che già ti ricordavano che dovevi tornare a scuola!!!
Ieri, 30 giugno, ho visto già lo spot nuovo degli zaini Seven. L'ho notato per caso. All'inizio non ero sicurissima che fosse uno spot, mi sembrava un video realizzato da qualcuno così per divertimento e, poiché la cosa mi sembrava alquanto improbabile, (dato che era l'ora dei cartoni in teoria :P ) mi sono fermata a guardarlo.

"Hey! Hey! You! You!"

Nello spot ci sono due ragazzi che in playback cantano "Girlfriend" di Avril Lavigne, si muovo imitando un po' le mosse femminili e fingendo di suonare una chitarra con il loro zaino.

"No way! No way!"

Poi arriva anche una ragazza, la vera Avril della situazione, a completare lo show; il tutto si svolge in un luogo aperto, probabilmente davanti la scuola.
La musica è carina, ritmata al punto giusto e sufficientemente nota ai ragazzi anche perché non è molto "vecchia". In più la Lavigne è un po' l'idolo delle nuove teenager.
L'idea mi sembra divertente e tra l'altro lo trovo uno spot facilmente imitabile, il che non guasta, credo. Inoltre è coerente con le funzionalità del prodotto che si vogliono evidenziare, ovvero la portabilità della propria musica, ma anche divertimento, spensieratezza, ironia...
Spero possa piacere anche ai ragazzi a cui è indirizzato lo spot, sebbene adesso più che pensare ad un nuovo zaino credo preferiscano, giustamente, sole e mare.

Nessun commento: