lunedì 22 giugno 2009

Bla Bla in Vespa


"Dammi una vespa e ti porto in vacanzaaaaaaa"
Sono passati esattamente 10 anni dall'uscita di questo singolo. Era il 1999 e gli allora Lunapop uscivano con il loro primo singolo che anticipava l'uscita dell'album "...Squérez?". Stiamo parlando di "50 Special" che sicuramente ricorderete.
Oggi è Vodafone a riproporla rivisitata, o per meglio dire "blablata", per la promozione della consueta Summer Card.
E' una canzone che mi ricorda l'adolescenza, i giri sui pattini e le gite in pineta, credo sia per questo che mi piace molto. :)

"Ma quant'è bello andare in giro con le ali sotto i piedi,
se hai una Vespa Special che ti toglie i probleeemi"

Nel video c'è ancora Dj Francesco, mi chiedo perché non abbiano scelto una delle sue...In versione bla bla non è il massimo ma, diciamo che resta molto estiva.
"Ma quant'è bello andare in giro per i colli bolognesi"
Per festeggiare i dieci anni dagli esordi, Cesare Cremonini (non sono sicura di aver visto bene, ma forse è il ragazzo sulla Vespa nello spot) ha scritto il brano "Piazza Santo Stefano" che è scaricabile gratuitamente dal suo sito. E' un regalo dell'artista per celebrare questi 10 anni ed è anche un omaggio alla città di Bologna, la sua città.
Piazza Santo Stefano è quella che si vedeva anche, ultimamente, nella pubblicità della Wind con Aldo, Giovanni e Giacomo, in cui il trio comico si raduna prima della partenza.

"E una Vespa mi porterà,
mi porterà...fuori città!!!"


Buon Lunedì

fonte immagine

Nessun commento: