martedì 23 settembre 2008

L'importanza della musica

Per ribadire il concetto di importanza della musica, vi ripropongo lo spot della nuova Mercedes Benz Classe C Sw, di cui abbiamo parlato la scorsa settimana, affiancato alla stesso spot, però, proposto in Spagna.
Trovate le differenze :)






Visto che effetto completamente diverso? L'ambientazione è la stessa ma, nella nostra versione sono state tagliate alcune immagini, come quella del coro e il primo piano (inquietante direi) del vento. In effetti, con la colonna sonora utilizzata per la nostra versione, non avrebbero avuto senso.
La versione spagnola sembra molto più aggressiva; la nostra va più sull'onirico. In questa diversa impostazione ha un ruolo decisivo la musica, come di sicuro avrete notato voi stessi: un mix di musica classica preparata appositamente per lo spot per la versione spagnola, una malinconica Nicole Kidman con "One day I'll fly away" per la versione italiana.
Se volete potete anche dare uno sguardo al making of dello spot che è davvero preparato ad arte.

Poi, ci sono tante altre piccole differenze tra i due filmati, come il nome dell'auto, il prezzo che compare solamente nello spot spagnolo.. A voi trovare il resto :)

Nessun commento: