In questi giorni fa così caldo che un gelato non può mancare. A me piace il
Cornetto Algida nella sua versione classica, quello semplice con la panna.
A tal proposito volevo parlavi dello spot che va in onda in TV già da un po'. Un ragazzo esce da un bar, scarta il cornetto e inizia a cantare incamminandosi verso il mare:
"Well East coast girls are hip I really"
Una cameriera di un bar continua la canzone,
"Dig those styles they wear"
Poi parte anche la musica, mentre altri ragazzi in movimento cominciano a cantare tutti insieme, in strade piene di palme, e finalmente arrivano tutti gioiosi al mare.
Lo spot recita "Il ritmo dell'estate"..
"I wish they all could be California girls"
Vi consiglio di leggere il post di
L'invisibile (H)a gli occhi riguardo questo spot, ( dove trovate anche il video, per chi non avesse presente la pubblicità).
In effetti perché dover sognare le ragazze della
California non saprei.. che poi, anche le ragazze sono lì che cantano tutte convinte; ora posso capire che un ragazzo possa desiderare che siano tutte californiane, ma le ragazze? Anche loro vorrebbero essere from California? E perché? Per far contenti i boyz?
Mah..ammetto che la cosa lascia un pochino perplessa anche me.. poi non ho ben capito se il posto con le palme, stile California, diventa così mangiando il cornetto, o se è davvero ambientato in California e quindi è un contemplare il posto e dire "guarda che fortunato che sono a vivere qui".
La canzone è di tutto rispetto,
California Girls, e loro sono i
The Beach Boys, gruppo americano nato nel 1961, che nella maggior parte delle canzoni decanta la vita californiana fatta di sole, mare e belle ragazze.
Un pop-rock che andava molto a quei tempi e che, di sicuro, è molto estivo nei testi,; ed è anche chiaro, credo, il concetto, che grazie al cornetto parte la musica e l'estate ha un ritmo, però se si vuole parlare di ritmo dell'estate oggi, avrei messo forse qualcosa di più movimentato.