martedì 19 agosto 2008

Coraggio!


Discover The Killers!


"I got soul, but I'm not a soldier"

In occasione delle olimpiadi in terra cinese, non potevano mancare gli spot realizzati appositamente per l'evento. Il più bello a mio avviso è decisamente lo spot Nike.
Una serie di immagini di atleti, animali, etnie, mostrate in rapida successione con un montaggio davvero bello.

La perfetta colonna sonora è "All These Thing That I Have Done" degli statunitensi The Killers. La canzone è stata il primo singolo tratto dall'album del 2004 "Hot Fuss". La parte della song utilizzata per lo spot recita "I got a soul but I'm not a soldier" perfettamente in tema con lo spirito olimpico e allo stesso tempo un modo per incoraggiare tutti. (non a caso infatti la campagna si chiama "Courage").

Dopo la disavventura che la Nike ha avuto con i suoi cartelloni pubblicitari negli Stati Uniti, sempre in occasione della campagna per le olimpiadi 2008, con questo spot invece riconferma la sua solita linea comunicativa del "Just Do It".

"Everything you need is already inside" mostra lo spot per questa campagna,

E quindi.. Coraggio!

sabato 16 agosto 2008

Buon Compleanno!




Discover Goldfrapp!



Oggi, in occasione del compleanno del mio amico Valerio, ho scelto come spot quello del profumo Night di Emporio Armani.





Lo spot risale ad un paio di anni fa e vede come protagonista la modella (nonché attrice e cantante) Milla Jovovich.
La canzone che fa da soundtrack è "Strict Machine" del particolarissimo duo inglese Goldfrapp, contenuto nel loro secondo album "Black Cherry" del 2002.
Personalmente non amo molto la loro musica, ma è uno dei gruppi preferiti dal mio amico a cui dedico questo post.
In oltre, se parliamo di concordanza tra musica e spot, direi che la combinazione è perfetta; lo stile dello spot mi sembra esser ben rappresentato dalla musica scelta e viceversa.

Buon Compleanno Vale!

domenica 10 agosto 2008

Con Amore..


.."Tu che mi hai preso il cuor
sarai per me il solo amor"...
Per quanto è bella questa canzone vorrei non dover aggiunger altro su questo post..

Comete Gioielli ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria all'insegna dell'eleganza e del romanticismo, che la caratterizza da sempre.

La canzone è "Tu che m' hai preso il cuor" contenuta ne "Il Paese del Sorriso", un' operetta musicata da Franz Lehar, della fine degli anni '20.

Non è la prima volta che viene utilizzata questa bellissima canzone per uno spot pubblicitario. Verso la fine degli anni '80 la De Cecco la inserisce in uno dei suoi spot. L'effetto è diverso da quello offerto dai gioielli, ma ditemi voi se la canzone non è ugualmente bella.


..."No, non ti scorderò
Vivrò per te
Ti sognerò"...


mercoledì 6 agosto 2008

Pronti per il Kung Fu?


Discover Carl Douglas!




"Everybody was kung-fu fighting"

Mentre ci si crogiola al sole, Yoga ci ricorda che ci sono i radicali liberi da combattere! Nello spot una ragazza a colpi di kung fu elimina i suoi nemici (quegli omini vestiti di nero un po' stile iene) con l'aiuto del nuovo prodotto Aq.

"They were funky China men from funky Chinatown"

La colonna sonora è di Carl Douglas ed è "Kung Fu Fighting" del 1974, direi perfettamente in tema no?

A dir la verità la pubblicità mi ha incuriosito e così l'ho comprato. Ho dovuto cercarlo un po', anche perché non sapevo in che scaffale guardare ma, alla fine, l'ho trovato trai i succhi di frutta.

Viola, Rosso e Giallo le tre varianti. Io ho provato il viola così, perché mi ispirava di più. Come sapore non è male, forse un po' troppo dolce; ora se i miei radicali liberi se la siano vista brutta non potrei giurarlo :p