Come molti di voi, ieri sera ero a guardare la partita della nazionale di calcio Italiana. Tralascio qualsiasi tipo di commento a riguardo, naturalmente, tanto ne parleranno in abbondanza gli altri oggi.
Quello che ho notato durante l'intervallo è stato lo spot della Fiat Professional.
Un bellissimo spot che rappresenta l'Italia che lavora in squadra. Non fa riferimento solo alla squadra calcistica ( di cui è sponsor per questi Europei di Calcio) ma a molti dei lavori che si svolgono in squadra in qualsiasi campo professionale,dalle automobili alla cucina, al calcio,la moda, che hanno fatto un po' la storia del nostro paese.
"L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.
Il lavoro? E' la nostra storia, ciò che ci unisce da sempre.
Ciò che ci ha spinto a migliorarci.
Una storia che ci ha insegnato che in squadra si lavora meglio,
che insieme si vince.Noi, con voi".
Come colonna sonora, seppur parliamo di uno spot molto "nazionale", è stata scelta una canzone di Mick Jagger dal titolo "Let's Work" che dava il titolo all'album del 1987.
Anche se la canzone non è in italiano il messaggio principale è di facile comprensione. Bisogna lavorare e a darci una mano ci sono i veicoli professionali Fiat.
Lo spot potete guardarlo anche sulla pagina di Fiat Professional creata appositamente per questi Europei, dove è anche possibile, previa iscrizione, ricevere degli sms gratuiti di aggiornamento sulle partite della nazionale di calcio Italiana.
Sono davvero contenta quando le informazioni messe a disposizione sulla rete da una determinata azienda sono integrate anche con gli spot presentati su altri mezzi di comunicazione, come la tv in questo caso. Credo aiuti notevolmente nell' associazione e memorizzazione dei brand (anche se nel nostro caso fiat non è ha forse bisogno) e sia segno di completezza e professionalità.
Non ci resta che dire Forza Azzurri, "Let's work" more..
Lo spot potete guardarlo anche sulla pagina di Fiat Professional creata appositamente per questi Europei, dove è anche possibile, previa iscrizione, ricevere degli sms gratuiti di aggiornamento sulle partite della nazionale di calcio Italiana.
Sono davvero contenta quando le informazioni messe a disposizione sulla rete da una determinata azienda sono integrate anche con gli spot presentati su altri mezzi di comunicazione, come la tv in questo caso. Credo aiuti notevolmente nell' associazione e memorizzazione dei brand (anche se nel nostro caso fiat non è ha forse bisogno) e sia segno di completezza e professionalità.
Non ci resta che dire Forza Azzurri, "Let's work" more..
Nessun commento:
Posta un commento