mercoledì 17 settembre 2008

One day I'll fly away





Discover Nicole Kidman!


"One day I'll fly away,
Leave all this to yesterday"..


Ahhhh Tanto bella quanto malinconica questa canzone..
E' la colonna sonora per lo spot della Merceds Benz Classe C Sw. La scena si svolge su di un palcoscenico teatrale dove l'auto è la protagonista principale. Supera ostacoli e vola via (ecco il "fly away" della song), attraverso città e boschi, superando qualsiasi ostacolo.

A cantare è la bellissima Nicole Kidman. La canzone, dal titolo "One Day I'll Fly Away", appartiene alla colonna sonora del meraviglioso film "Moulin Rouge" del geniale Baz Luhrmann. Ve lo ricordate vero? Beh se per sbaglio ve lo siete persi recuperatelo perché è veramente fantastico!

La versione della Kidman, però, leggermente modificata nel testo per meglio adattarsi alla storia, è in realtà una cover di Randy Crawford del 1980. La Crawford, cantante statunitense, ha anche partecipato al nostro Festival di Sanremo negli anni '90.
Una delle sue collaborazioni che preferisco è la versione di "Quanno Chiove" di Pino Daniele cantata con Eros Ramazzotti.

Per lo spot però credo che effettivamente si addica di più la versione della Kidman, che mi sembra più grintosa (certo, nei limiti in cui può esserlo una canzone così).

"Why live life from dream to dream,
and dread the day when dreaming ends"...


Voi quale preferite?



Randy Crawford - One Day I Ll Fly Away
Found at skreemr.com



fonte immagine

Nessun commento: