mercoledì 10 giugno 2009

Uno tira l'altro

E' da un po' che non trovavo il tempo di postare qualche spot pubblicitario, e mi scuso, ma vedendo questa campagna non ho assolutamente resistito.

Stroili Oro, mai sentito? Come spiega il loro sito, nasce nel 2006 "in seguito alla fusione delle 2 maggiori catene di retail esistenti a livello nazionale Stroili Oro e Franco Gioielli".

Beh, che dire...per me è totalmente inguardabile. Cosa si trasmette con questo spot? L'immagine di una donna avida di gioielli, che ne pretende sempre di più, ed un uomo che la conquista porgendogliene un intero vassoio...wow! Bella scena no? Pessima direi. Noi donne dovremmo offenderci per questo (e anche un po' gli uomini).
In più, non capisco quanto giovi all'azienda visto che i gioielli non mi pare siano messi così tanto in mostra. Mi urta anche un pochino lo stomaco pensare di inghiottire quella roba. Che avranno poi da ridere?? Mah...

In tutto questo magna magna la colonna sonora è offerta dal gruppo inglese Ben's Brother. Il titolo del brano è "Let Me Out" (mentre questa tipa non fa che mettere "in" i gioielli) dall'album del 2007 "Beta Male Fairytales". La canzone non sarebbe neanche malvagia, ma non mi piace molto associata allo spot.

Per la serie gioielli, un link ad un vecchio post di cui adoravo la colonna sonora :)

Nessun commento: