martedì 17 giugno 2008

Ci fanno o ci sono?

Mi chiedo se ogni volta che scelgono la musica per uno spot, ci pensano davvero, si documentano prima ecc, oppure ne prendono una a caso e stop.

Mentre ieri sera mi informavo sulle vicissitudini europee del "girone B" (ormai faccio indigestione di palinsesti pubblicitari RAI), ho visto lo spot che annuncia il programma Miss Italia nel Mondo e, chi ti trovo come base musicale? The Ting Tings! Naturalmente, la canzone è "Great Dj".

Ora mi chiedo, ne hanno scelta una a caso solo perché ai Mirigliani, o a chi per loro, piaceva questa? Si son forse detti "mettiamo un gruppo che va di moda adesso" per fare i moderni ( e non sanno che i Ting Tings ne hanno scritte anche altre)? Oppure la Dodge farà da sponsor?

Sinceramente delle tre quasi quasi avrei preferito l'ultima, almeno avrebbe dato un senso alla scelta.

Curiosando però tra gli sponsor del programma, la dodge non è mensionata..peccato..ora bisogna davvero orientarsi su una delle altre due possibilità..


A proposito di miss, mi è tornata alla mente questa canzone cantata dal mitico Toto'; forse l'hanno già usata in precedenza per gli anni passati, non so, ma l'avrei preferita sicuramente, come base musicale per il loro spot.




Nessun commento: