martedì 24 giugno 2008

From "Zoo be zoo" to "bla bla bla"




Discover Various!



Dopo il caro "Zoo be zoo", ecco il nuovo spot per la Vodafone che pubblicizza la sua Summer Card 2008. A far da protagonista è sempre l'ormai insostituibile Ilary Blasi, che era entrata negli spot Vodafone in punta di piedi e ormai ne fa da madrina.

Nello spot ci sono varie scene in cui tutti i personaggi, coinvolti in situazioni della vita quotidiana, al momento di parlare, mostrano un fumetto con vari bla bla bla..
La scena più carina è quella delle ragazze sulla vespa che fanno chiaramente apprezzamenti su di un ragazzo.

Devo dire che visto la prima volta, e anche la seconda, lo spot non mi è piaciuto molto. Mi era sembrata una mezza caduta di stile data anche la freddura che viene fatta in una delle versioni dello spot in cui un fumetto recita "bla bla blasi".

Ora lo vedo e rivedo e per certi versi inizio a trovarlo carino: mi piace l'idea che nonostante i personaggi non facciano altro che "blablare", è possibile comunque capire quello che si dicono (come i due che litigano in strada). Mi fa molto pensare al potere del non verbale, che spesso sottovalutiamo.

La canzone scelta è Abbronzatissima di Edoardo Vianello del 1963 rivisitata ad hoc per l'occasione. Anche questa mi lasciava perplessa come scelta, ma inizio a rendermi conto che probabilmente è stata una buona idea visto che in molti, almeno intorno a me, hanno notato la pubblicità e la cosa che ricordano di più è proprio il bla bla bla musicato.

Anche la versione portoghese dello spot riprende lo stesso concetto del "blablare", ma senza fumetti.

In sostanza, diciamoci quello che vogliamo, purché sia con Vodafone.




Nessun commento: