martedì 13 maggio 2008

Classico o Moderno?

Rimaniamo sempre in tema di Depeche Mode e della loro "Just can't get enough". A quanto pare l'Heineken non è stata la prima ad associarla ad uno spot, come abbiamo visto nel post precedente. Ci aveva già pensato H&M. In effetti, chi fa shopping non ne hai mai abbastanza :P





E' stata la colonna sonora per lo spot della collezione primaverile dello scorso anno.
In realtà H&M non ha puntato all'idea del "just can't get enough" come il non smettere di fare shopping. L'interpretazione con i violini è un riferimento all'unione di classico e moderno proprio come l'insieme dei gusti che la collezione soddisfa. Una versione interamente strumentale e direi fantastica!Un tocco di classicità ed eleganza per una canzone già bella di suo ma di tutt'altro stile.
L'esecuzione è opera del Balanescu Quartet. Il quartetto nasce nel 1987 e, a quanto pare, ha una fama notevole e vanta diverse collaborazioni tra cui un tour con i Pet Shop Boys, e la realizzazione di materiale per film come ad esempio "Il Partigiano Johnny".
Il quartetto prende il nome dal violinista Alexander Balanescu, nato in Romania, che ha compiuto i suoi studi iniziando a 7 anni da Bucharest per poi spostarsi un po' in tutto il mondo.
La protagonista dello spot è la modella polacca Malgosia Bela; qualcuno forse la ricorderà nel ruolo di "Hania" in "Karol, un uomo diventato Papa".
E per voi? Meglio il classico o il moderno?

Nessun commento: