domenica 11 maggio 2008

Made to Entertain


free music




"When Im with you baby, I go out of my head

And I just cant get enough, I just cant get enough.."

Un gruppo di ragazzi sul tetto di un edificio, attrezzati con tanto di microfoni e bottiglie di Heineken nelle quali iniziano a soffiare e ad intonare un noto motivetto. Tutta la folla per strada ne viene rapita e il tutto finisce con un mega grido di approvazione e ovviamente una meritata bevuta.

Il noto motivetto è "Just Can't Get Enough" dei mitici Depeche Mode. Perchè l'Heineken abbia optato per un brano anni '80 non saprei dirlo ma di sicuro il testo è perfettamente coerente con il messaggio che vuole trasmettere; in più la pubblicità è facilmente imitabile e questo credo sia un fattore positivo che può contribuire all'aumento della notorietà del marchio. Su youtube, infatti, a parte lo spot originale della campagna è possibile trovare un video che mostra la preparazione allo spot e soprattutto alcuni video di utenti che lo riproducono a modo loro, come questo :)

Restando in tema, mi piace proporvi un'altra versione di questa song realizzata da un gruppo francese, i Nouvelle Vogue. E' un gruppo che riprende spesso pezzi famosi degli anni '80 e li reinterpreta in stile "bossanova"; (hanno reinterpretato anche canzoni di altri grandi gruppi come i Clash e i Cure). la canzone è una specie di samba che ricorda molto l'atmosfera carnevalesca un po' brasileira.

"Just like a rainbow you know you set me free

And I just cant get enough, I just cant get enough.."



free music

Nessun commento: