Nuovi spot in onda per Kellogg's ed i suoi cereali. Che sia finita l'era della scimmietta e dei calciatori? Forse sì. Kellog's si rinnova negli spot con balletti e nuovi personaggi.
Oggi abbiamo scelto lo spot dei Coco Pops: Una pioggia di cereali al cioccolato inonda dei fattorini intenti a caricare i loro furgoncini, presumibilmente di bottiglie di latte; i fattorini si trasformano in ballerini (proprio perchè i cerali danno la carica, suppongo) con tanto di ombrelli un po' stile "Singin' in the rain" ma con un ritmo ben più moderno.
Ritmo moderno datato però 1990 ad opera degli Snap!, gruppo tedesco di musica dance. "The Power", questo il titolo del brano, fu il loro primo successo, seguito da altri come ad esempio "Rythm is a Dancer". Il brano è stato anche parte della colonna sonora del film "Una Settimana Da Dio".
Sarà davvero efficace questo cambio di stile? Di sicuro il ritmo non è male ed è ben fatta come pubblicità, però..si lo devo dire, a me fa pensare...alla Coca-Cola!!!
Saranno i colori, saranno questi furgoncini con le bottiglie, ma io ho sempre l'impressione che sia uno spot Coca-Cola e solo dopo mi ricordo che invece è quello dei cereali.
In genere se uno spot richiama alla mente un'altra marca invece di quella che vogliamo far ricordare non è esattamente un buon indice di successo...
Spero, naturalmente, sia solo una mia associazione, in tal caso non farebbe alcun testo :)
Oggi abbiamo scelto lo spot dei Coco Pops: Una pioggia di cereali al cioccolato inonda dei fattorini intenti a caricare i loro furgoncini, presumibilmente di bottiglie di latte; i fattorini si trasformano in ballerini (proprio perchè i cerali danno la carica, suppongo) con tanto di ombrelli un po' stile "Singin' in the rain" ma con un ritmo ben più moderno.
Ritmo moderno datato però 1990 ad opera degli Snap!, gruppo tedesco di musica dance. "The Power", questo il titolo del brano, fu il loro primo successo, seguito da altri come ad esempio "Rythm is a Dancer". Il brano è stato anche parte della colonna sonora del film "Una Settimana Da Dio".
Sarà davvero efficace questo cambio di stile? Di sicuro il ritmo non è male ed è ben fatta come pubblicità, però..si lo devo dire, a me fa pensare...alla Coca-Cola!!!
Saranno i colori, saranno questi furgoncini con le bottiglie, ma io ho sempre l'impressione che sia uno spot Coca-Cola e solo dopo mi ricordo che invece è quello dei cereali.
In genere se uno spot richiama alla mente un'altra marca invece di quella che vogliamo far ricordare non è esattamente un buon indice di successo...
Spero, naturalmente, sia solo una mia associazione, in tal caso non farebbe alcun testo :)
Nessun commento:
Posta un commento