lunedì 27 ottobre 2008

Do you remember?

Questo lunedì non c'è spot che mi ispiri per iniziare la giornata; così, sono tornata indietro, presa forse da un mezzo attacco di nostalgia, e mi sono detta: "Ma Swatch, che fine ha fatto?". E' da un po' di tempo che non vedo un suo spot in tv.
Ho ripescato due degli spot che mi piacevano di più; tra l'altro nello stile sono simili tra loro ma con due colonne sonore diverse.



A cantare è l'indonesiana Angunn con "Snow on the Sahara" ed era il 1998.



Questa volta invece la colonna sonora è "Breath" di Midge Ure e sono sicurissima che la ricordate bene anche voi. Era il 1996.

Sono entrambi casi in cui è stato lo spot a far spopolare la canzone. Midge Ure, infatti, era al suo quarto album e questa pubblicità lo ha reso enormemente famoso facendolo conoscere al mondo intero. Stesso discorso per Anggun che era al suo settimo album! C'è da dire che per lei ha contribuito molto il fatto di iniziare a cantare in inglese perché tutti gli album precedenti, a parte uno in francese, erano in indonesiano. Entrambi sono un po' scomparsi dalle scene, un po' come Swatch ( che in realtà, credo stia facendo solo promozione diversamente).

Nessun commento: