venerdì 21 novembre 2008

A colazione con Gigi


Discover Stragà!



"Viaggia bene il mio cuor"...

Ve la ricordate questa canzone? E' "L'astronauta" del 2000 e a cantare è Federico Stragà, il bellunese diventato famoso proprio con questo brano e con "Cigno Macigno". Dopo essere un po' scomparso dalle scene pare sia ritornato con un album in cui interpreta canzoni di Sinatra.

Ho scelto questa canzone perché è quella che si sente nella pubblicità del Canta Tu. Lo spot è davvero brutto! Potevano fare qualcosa di meglio. Per intenderci, la pubblicità è quella con dei ragazzi che cantano davanti ad una giuria composta dalla Ribas (chi??) e da Gnocchi (non Gene, ma il fratello eh) e ha come presidente nientepopodimeno che Gianluigi Buffon.

Infatti, oggi, è proprio di Buffon come testimonial che volevo parlare.
Non so se ci avete fatto caso, ma quella del Canta Tu è solo una delle pubblicità che lo vede protagonista. Da qualche giorno c'è anche la pubblicità di Toys Center che lo utilizza come testimonial. Fin qui tutto sommato, a parte la scarsa qualità delle pubblicità, (e secondo me un campione del mondo dovrebbe aspirare a qualcosa di meglio) nulla da dire.

Passiamo agli altri spot. Questa volta dai giochi siamo nel campo della colazione. Evidentemente Buffon sembra il più adatto per gli spot dedicati ai bambini in quanto lo hanno scelto anche per pubblicizzare i Cereali CocoPops. Nello spot Buffon ricorda che, per tenersi in forma, basta fare un po' di movimento e fare colazione con i CocoPops come fa lui.

Ed è qui il mio problema : Ma Gigi, in quanto campione del mondo, non faceva già colazione con pane e Nutella?????
Dunque, sono due anni che siamo campioni del mondo no? Sì, e sono due anni che il benedetto cuoco della nazionale non fa altro che ricordarci che lui a colazione prepara pane e Nutella per i calciatori e adesso che succede? Buffon mi dice che fa colazione con i CocoPops?? Noooooo

Ora io a cosa dovrei credere? Dovrei non farci caso oppure credere a entrambi? Sbagliato.. Non crederò a nessuno dei due..
Risultato: sia Nutella che CocoPops per me diventano meno convincenti e anche Buffon perde un pochino della sua credibilità.
Vogliono convincerci con le pubblicità e pensano che basti mettere un qualunque calciatore per migliorare le vendite?
Ad essere onesti sono i CocoPops che hanno sbagliato, visto che lo spot è più recente, ma in questo modo ne trae svantaggio anche Nutella.
Va bene scegliere un testimonial ma almeno informiamoci prima su quali spot fa già!!

"L'amore è un'astronauta pa pa"...

Nessun commento: