lunedì 17 novembre 2008

Super che??

Allora, secondo me a volte proprio non ci pensano mentre stanno scegliendo una canzone per uno spot ( o forse ci pensano ed io non li capisco).
Una delle pubblicità che più mi irrita ultimamente è la "nuova" della Nissan.

A parte che nessuno probabilmente gli ha spiegato che un conto è se gli speaker sono Baldini e Fiorello, ed un altro è se si chiama Rossella Brescia.. Però va beh, lo posso pure capire, del resto l'auto è indirizzata alle donne, quindi ci sta.
A parte che l'idea di associare l'auto ad una radio già era stata fatta, egregiamente, da Radio Dj..Però va beh, posso capire anche questo, del resto anche RDS ha un ampio pubblico e di certo solo perchè una cosa è stata già fatta non è detto che non funzioni.
Tralascio anche il fatto che le immagini sono le stesse della vecchia pubblicità.
Su una cosa, però, non posso assolutamente passarci sopra: LA MUSICA..

Dunque, proviamo a ragionarci: A cantare è Christina Aguilera e va bene, del resto è una grande artista e se l'ha scelta una radio, che di ascolti ne sa qualcosa, di sicuro ci sarà un perché.
La canzone si chiama "Keeps Gettin' Better", nuovo singolo dell'artista, in radio già da qualche mese.
Va bene che l'idea è quella di una "super" car per una "super" woman, e ci sta anche l'idea di associare una macchina che ti fa fare più cose (come ancora non l'ho capito) con una canzone che parla delle varie personalità di una donna.
Ora, però, mi chiedo: ma non potevano tagliare un altro pezzo di questa canzone? Perchè mettere proprio il punto in cui dice

"Some days I'm a super bitch" ???
Super che?? Se devo comprarmi un auto per definirmi tale..beh no grazie.
Che poi tutta sta grinta espressa dalla song neanche mi pare adattissima con quello che era la nissan prima, però l'idea di renderla più aggressiva la posso pure capire.
Resta che per me potevano mettere la seconda parte del ritornello.

Nessun commento: