Per augurarvi buone feste ho scelto un classico dei classici.
A chi ci crede ancora e anche a chi non ci crede più..
Buon Natale
"Viaggia bene il mio cuor"...
Ve la ricordate questa canzone? E' "L'astronauta" del 2000 e a cantare è Federico Stragà, il bellunese diventato famoso proprio con questo brano e con "Cigno Macigno". Dopo essere un po' scomparso dalle scene pare sia ritornato con un album in cui interpreta canzoni di Sinatra.
Ho scelto questa canzone perché è quella che si sente nella pubblicità del Canta Tu. Lo spot è davvero brutto! Potevano fare qualcosa di meglio. Per intenderci, la pubblicità è quella con dei ragazzi che cantano davanti ad una giuria composta dalla Ribas (chi??) e da Gnocchi (non Gene, ma il fratello eh) e ha come presidente nientepopodimeno che Gianluigi Buffon.
Infatti, oggi, è proprio di Buffon come testimonial che volevo parlare.
Non so se ci avete fatto caso, ma quella del Canta Tu è solo una delle pubblicità che lo vede protagonista. Da qualche giorno c'è anche la pubblicità di Toys Center che lo utilizza come testimonial. Fin qui tutto sommato, a parte la scarsa qualità delle pubblicità, (e secondo me un campione del mondo dovrebbe aspirare a qualcosa di meglio) nulla da dire.
Passiamo agli altri spot. Questa volta dai giochi siamo nel campo della colazione. Evidentemente Buffon sembra il più adatto per gli spot dedicati ai bambini in quanto lo hanno scelto anche per pubblicizzare i Cereali CocoPops. Nello spot Buffon ricorda che, per tenersi in forma, basta fare un po' di movimento e fare colazione con i CocoPops come fa lui.
Ed è qui il mio problema : Ma Gigi, in quanto campione del mondo, non faceva già colazione con pane e Nutella?????
Dunque, sono due anni che siamo campioni del mondo no? Sì, e sono due anni che il benedetto cuoco della nazionale non fa altro che ricordarci che lui a colazione prepara pane e Nutella per i calciatori e adesso che succede? Buffon mi dice che fa colazione con i CocoPops?? Noooooo
Ora io a cosa dovrei credere? Dovrei non farci caso oppure credere a entrambi? Sbagliato.. Non crederò a nessuno dei due..
Risultato: sia Nutella che CocoPops per me diventano meno convincenti e anche Buffon perde un pochino della sua credibilità.
Vogliono convincerci con le pubblicità e pensano che basti mettere un qualunque calciatore per migliorare le vendite?
Ad essere onesti sono i CocoPops che hanno sbagliato, visto che lo spot è più recente, ma in questo modo ne trae svantaggio anche Nutella.
Va bene scegliere un testimonial ma almeno informiamoci prima su quali spot fa già!!
"L'amore è un'astronauta pa pa"...
"She can kill with a smile
She can wound with her eyes"
"Speriamo che sia femmina" era il titolo di un film del 1986 di Monicelli, con attori come Catherine Deneuve, Giuliano Gemma, Stefania Sandrelli e tanti altri. Oggi è Calzedonia a sperarlo.
Lo spot non è nuovo, risale già a qualche anno fa, ma Calzedonia lo ripropone ancora una volta, non so se sia perchè particolarmente bello o se per mancanza di nuovi investimenti. Gioca un po' sull'esperenziale mostrando le varie tappe di una donna fino all'attesa di un figlio, o meglio, di una figlia.
"She can ruin your faith with her casual lies
And she only reveals what she wants you to see"
La canzone che accompagna lo spot si intitola "She's Always a Woman" del 1978 e credo che, per uno spot così, non poteva esser scelta musica migliore. L'autore è il musicista americano, cantante, compositore e pianista, Billy Joel.
"ti ferirà in modo imprudente
per poi ridere quando sanguinerai
ma tirerà fuori il meglio e il peggio di te"
"She hides like a child
But she's always a woman to me"
"La pendule fait tic-tac-tic-tic
Les oiseaux du lac pic-pac-pic-pic
Glou-glou-glou font tous les dindons
Et la jolie cloche ding-dang-dong"
Oggi per augurarvi un buon inizio di settimana ho scelto questa bellissima canzone che mette allegria.
"Mais... boum!
Quand notre coeur fait boum
Tout avec lui dit boum
Et c'est l'amour qui s'éveille"
E' il nuovo spot dei biscotti Galbusera che mi offre la possibilità di farvela ascoltare. Certo, la vedrei sicuramente più efficace per i Baci Perugina, ma ci accontentiamo. La pubblicità è quella tutta fatta di abbracci, con dei biscotti però :)
Guardandola, la prima cosa che mi viene in mente è che la Galbusera abbia deciso di rinnovare l'immagine: non so se qualcuno di voi si ricorda il "Mago Galbusera" degli anni '80.. Qui e qui potete vedere alcuni dei vecchi spot.
La canzone, che spero vi metta di buon umore, si chiama "Boum" del 1939; a cantare è Charles Trenet, un noto cantante francese degli anni '30. Di sicuro conoscerete la sua "La mer",no?
Sentite qui allora:
Vi dice niente? Forse qualcosa come "Somewhere beyond the sea, somewhere waiting for me.." ve l'avevo detto io che la conoscevate :) Ebbene sì, l'originale è proprio di Trenet ed è stata resa celebre in versione inglese da Bobby Darin e probabilmente l'avrete sentita cantata dal grande Sinatra.
Buon lunedì :)
Questa canzone è del 1966 cantata da Mina e si intitola "Brava". E' nota soprattutto perché valorizza le doti della famosissima cantante.
La Buitoni ha ben pensato di utilizzarla per lo spot della sua pasta sfoglia (o brisée che sia). Ha anche ingegnosamente modificato le parole per adattarle al suo contesto. Risultato? Beh qualcosa di improponibile secondo me.
Si sa che questa canzone è molto difficile da interpretare e infatti anche nello spot si sente.
Non capisco se voleva essere una sorta di interpretazione ironica o cos'altro. Ma secondo me non è riuscita tanto bene. Voi che dite?
"Come le stelle noi
soli nella notte noi ci incontriamo.
come due stelle noi
silenziosamente insieme
ci sentiamo."
Anche gli anni '70 sembrano essere una fonte da cui si attinge per le proprie pubblicità.
Ci ha pensato Negroni che, per pubblicizzare i suoi salumi, questa volta ha scelto "Figli delle Stelle".
Una serie di immagini con persone che mangiano salumi in varie occasioni e che hanno tutti una specie di aureola sulla testa a forma di stella che richiama sia la canzone sia il pay off che, infatti, recita "Beati quelli che sanno ancora gustarsi la vita". Tra l'altro la stella fa anche parte del marchio Negroni.
A cantare è Alan Sorrenti, il cantautore napoletano (con origini gallesi!) diventato famoso con il suo primo album "Aria" nel 1972. La canzone utilizzata per questo spot, però, è del 1977 ma è ben nota ancora oggi. Prima della sua carriera, Sorrenti, ha anche accompagnato in tournée i Pink Floyd.
Una canzone allegra ci voleva proprio per iniziare una nuova settimana!
Ieri ho visto, per caso, i titoli di coda di un film della Littizzetto e cosa odono le mie orecchie?
"Come up and see me
make me smile"
Così, mi è subito tornato in mente un vecchio spot della Rex che la conteneva. Era la pubblicità della Lavastoviglie Techna quella in cui si vedeva una coppia che lavava i piatti in assenza di gravità, in cui c'era anche un gatto, se non ricordo male, che girovagava fluttuando.
Me la ricordo perché mi piaceva la canzone ed è stato un modo per conoscerla. Lo spot dovrebbe risalire più o meno al 2001.
A cantare sono Steve Harley & Cockney Rebel e la canzone si intitola "Make Me Smile(Come Up And See Me)" del 1975.
Oltre ad esser contenuta nei titoli di coda del film della cara Luciana, ha fatto parte della colonna sonora di vari film tra cui The Full Monty.
"It's just a test, a game for us to play
Win or lose, it's hard to smile
Resist, resist, it's from yourself you have to hide"
"Power to the people
Power to the people, right on!"
Vecchie immagini, nuovo montaggio, nuova soundtrack et voilà! Il nuovo spot Enel.
Molte delle immagini del nuovo spot erano già contenute nella vecchia pubblicità : la ballerina, il bimbo con l'aeroplano...
Cambio di stile, dunque, per Enel che passa da una Sunday Morning dei Velvet Underground ad una ben più carica di energia (non a caso) "Power to the people" del 1971, opera di John Lennon.
Anche se un po' meno allegra, forse, io preferivo la versione precedente: l'idea che tutto iniziasse lentamente, dolcemente, proprio come la domenica mattina quando si è tutti un po' più pigri, non mi dispiaceva affatto :)
In effetti la nuova colonna sonora è più appropriata per comunicare che "Con l'energia si può"; un energia intesa sia come voglia di fare che anche, naturalmente, come energia elettrica.
Grazie a kkuia per averci fatto questa richiesta.
One Republic - Come home | ||
Found at skreemr.com |
Hello world
Hope you're listening
Forgive me if I`m young
For speaking out of turn
There`s someone I`ve been missing
I think that they could be
The better half of me
They`re in their own place trying to make it right
But I`m tired of justifying
So I say you`ll..
Come home
Come home
Cause I`ve been waiting for you
For so long
For so long
And right now there's a war between the vanities
But all I see is you and me
The fight for you is all I`ve ever known
So come home
Oooh
I get lost in the beauty
Of everything i see
The world ain`t as half as bad
As they paint it to be
If all the sons
If all the daughters
Stopped to take it in
Well hopefully the hate subsides and the love can begin
It might start now..Yeahh
Well maybe I`m just dreaming out loud
Until then
Come home
Come home
Cause I`ve been waiting for you
For so long
For so long
And right now there's a war between the vanities
But all I see is you and me
The fight for you is all I`ve ever known
Ever known
So come home
Oooh
Everything I can`t be
Is everything you should be
And that`s why I need you here
Everything I can`t be
Is everything you should be
And that`s why I need you here
So hear this now
Come home
Come home
Cause I`ve been waiting for you
For so long
For so long
And right now there's a war between the vanities
But all i see is you and me
The fight for you is all I`ve ever known
Ever known
So come home
Come home
Song : Come Home
Singers : OneRepublic
Spot: Cucine Berloni
Nuovo Spot per la Fiat che promuove il suo Fiorino Qubo .
Si susseguono una serie di personaggi curiosi al suono di "Alright" . Il dilemma posto è tra L'essere o l'Apparire.
"Apparire..come sono"
A cantare sono I Supergrass con il rock/britpop e questa canzone, tratta dal loro primo album di successo "I Should Coco", del 1995. Sono una band britannica attiva dal '93. Tra l'altro a novembre saranno in concerto anche in Italia.
La stessa auto è stata presentata nelle altre nazioni con degli spot diversi. A voi quello francese e quello turco (credo :P)
"One day I'll fly away,
Leave all this to yesterday"..
Ahhhh Tanto bella quanto malinconica questa canzone..
E' la colonna sonora per lo spot della Merceds Benz Classe C Sw. La scena si svolge su di un palcoscenico teatrale dove l'auto è la protagonista principale. Supera ostacoli e vola via (ecco il "fly away" della song), attraverso città e boschi, superando qualsiasi ostacolo.
A cantare è la bellissima Nicole Kidman. La canzone, dal titolo "One Day I'll Fly Away", appartiene alla colonna sonora del meraviglioso film "Moulin Rouge" del geniale Baz Luhrmann. Ve lo ricordate vero? Beh se per sbaglio ve lo siete persi recuperatelo perché è veramente fantastico!
La versione della Kidman, però, leggermente modificata nel testo per meglio adattarsi alla storia, è in realtà una cover di Randy Crawford del 1980. La Crawford, cantante statunitense, ha anche partecipato al nostro Festival di Sanremo negli anni '90.
Una delle sue collaborazioni che preferisco è la versione di "Quanno Chiove" di Pino Daniele cantata con Eros Ramazzotti.
Per lo spot però credo che effettivamente si addica di più la versione della Kidman, che mi sembra più grintosa (certo, nei limiti in cui può esserlo una canzone così).
"Why live life from dream to dream,
and dread the day when dreaming ends"...
Voi quale preferite?
Randy Crawford - One Day I Ll Fly Away | ||
Found at skreemr.com |
"Together"
Lo spot annuncia "E' arrivata!". E' la nuova Vodafone station per l'adsl. Ma non c'era già? Settimane di spot con quello "zoo be zoo" nella testa ed ora mi dicono che è arrivata? Il prodotto è lo stesso non c'è dubbio, ma guardando meglio il vecchio spot, in effetti, dicevano "E' nata" e sotto, in piccolissimo c'era scritto "da settembre 2008".
"Go weeeest"
In questi mesi, dunque, ammesso che qualcuno durante le vacanze abbia provato a cercarla, la vodafone station non era reperibile e solo adesso si può trovare in negozio.La perfetta colonna sonora è "All These Thing That I Have Done" degli statunitensi The Killers. La canzone è stata il primo singolo tratto dall'album del 2004 "Hot Fuss". La parte della song utilizzata per lo spot recita "I got a soul but I'm not a soldier" perfettamente in tema con lo spirito olimpico e allo stesso tempo un modo per incoraggiare tutti. (non a caso infatti la campagna si chiama "Courage").
Dopo la disavventura che la Nike ha avuto con i suoi cartelloni pubblicitari negli Stati Uniti, sempre in occasione della campagna per le olimpiadi 2008, con questo spot invece riconferma la sua solita linea comunicativa del "Just Do It".
"Everything you need is already inside" mostra lo spot per questa campagna,
E quindi.. Coraggio!
"Everybody was kung-fu fighting"
Mentre ci si crogiola al sole, Yoga ci ricorda che ci sono i radicali liberi da combattere! Nello spot una ragazza a colpi di kung fu elimina i suoi nemici (quegli omini vestiti di nero un po' stile iene) con l'aiuto del nuovo prodotto Aq.
"They were funky China men from funky Chinatown"
La colonna sonora è di Carl Douglas ed è "Kung Fu Fighting" del 1974, direi perfettamente in tema no?
A dir la verità la pubblicità mi ha incuriosito e così l'ho comprato. Ho dovuto cercarlo un po', anche perché non sapevo in che scaffale guardare ma, alla fine, l'ho trovato trai i succhi di frutta.
Viola, Rosso e Giallo le tre varianti. Io ho provato il viola così, perché mi ispirava di più. Come sapore non è male, forse un po' troppo dolce; ora se i miei radicali liberi se la siano vista brutta non potrei giurarlo :p
Tutto pronto? avete messo tutto l'indispensabile in valigia? Biglietti, chiavi, cellulari, caricabatterie vari, macchina fotografica, money...
Ahhhh!! auguro a tutti voi un buon viaggio, divertitevi e portatemi un souvenir :)
Oggi più che scegliere lo spot ho scelto direttamente la song. "Have a nice day" degli Stereophonics, band gallese attiva già dal 1992, dall'album "Just enough education to perform" del 2001.
La canzone faceva da sottofondo ad uno spot Martini di un po' di anni fa, 2002, che aveva come protagonista la bellissima Gwyneth Paltrow. Ve lo ricordate? Lei in giro in Italia che taglia un'arancia per metterla nel suo Martini. "My Martini.."
L'aria era molto vacanziera, come lo è in questo momento, e questa song la vedo adatta per un viaggio tranquillo magari in auto per chissà quale meta.
"Have a nice day"..
"Ciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciu
la la la la..."
Ieri il mio vicino di casa continuava a fischiettare questa canzone mentre faceva giocare il suo bambino in piscina. Ahhh il potere della pubblicità!
"Ye ye ye ye ye ye ye ye.."
E' il nuovo spot di Sky per il pacchetto sport. Atleti di tutte le discipline fanno a gara per arrivare primi a casa tua. Come al solito Sky usa un po' di ironia per le sue pubblicità.
Questa volta, a far da sottofondo, troviamo una canzone italiana di un giovanissimo, a quei tempi aveva solo 18 anni, Gianni Morandi: "Andavo a 100 all'ora" del 1962 contenuta nel suo primo album che porta il nome del cantante.
"Blen blen blen blen blen blen blen blen"
Nel 1993 viene reinterpretata da Lele Gaudì in versione reggae. Voi quale preferite?